Indossa vestiti facili da togliere, senza cinghie strette o qualsiasi altro dettaglio che lascerà segni sulla pelle. Non indossare il reggiseno e preferisci un tanga color carne. Questo ottimizzerà le probabilità di stare bene con qualsiasi abbinamento.
Sistema la linea delle sopracciglia e i baffetti 2 giorni prima dello shooting.
Depilati lungo la linea del bikini e le ascelle e anche in altre zone se sono tanto visibili i peli. Una depilazione completa e attenta è necessaria come una corretta cura della propria pelle e, in generale, del proprio aspetto.
Certamente, ma sulle ascelle non applicare deodoranti in polvere bianca.
Non indossare occhiali sino a 30 minuti prima del servizio, in quanto lasciano i segni sul naso e al lato del viso. Per lo stesso motivo non portare borse a spalla.
Tieni i capelli, la pelle e le unghie in buone condizioni mentre ti prepari per il servizio fotografico, sono un must anche manicure e pedicure.
Il giorno prima del servizio, assicurati di dormire bene ed evita l’alcool.
In caso scegliate il trucco realizzato dalla make up artist, presentatevi completamente struccate (niente fondotinta, matita, mascara, ecc). Solo pelle ben idratata!
Se scegli di fare l’acconciatura dalla HairStylist, assicurati di lavare i capelli la sera prima.
Assicurati di arrivare in orario e se devi disdire lo shooting, fallo almeno 24 ore prima, ne va della tua professionalità e credibilità, oltre che del rispetto per le persone che effettueranno lo shooting con te.